Qualche tempo fa girando per alcuni forum statunitensi del settore ho adocchiato questa interessante torcia cinese. Attenzione, cinese ma costruita con criterio, non è la classica cinesata.

BlitzWolf BW-LT5, questo è il suo nome, è disponibile su Amazon UK a circa 30 euro oppure su AliExpress , dove l’ho presa io, più o meno alla metà. La trovate anche in svariati negozi eBay più vicini, ma il prezzo lievita parecchio.

Niente dogana, perché siamo sotto ai 22 euro, spedizione con raccomandata, arrivata a destinazione dopo il classico mese circa.

Nella parte superiore troviamo un pulsante e un gancio per appenderla. Premendo il pulsante la torcia si accende in modalità luce bianca a bassa intensità, premendo nuovamente si prosegue nel ciclo di funzioni: luce bianca forte, luce rossa, lampeggio rosso, SOS rosso e infine spenta.

Svitando il tappo inferiore, munito di o-ring per preservarne l’impermeabilità (IP68!), troviamo un collegamento microusb per la ricarica e una presa USB regolare per alimentare i dispositivi che meglio crediamo.

La luce non viene emessa a 360° in modo da evitare di abbagliare l’utilizzatore.

E’ alimentata da una batteria al litio ricaricabile, una comune 18650 da 2600mAh, quindi l’utilizzo come powerbank è utile ma solo marginale, vista la scarsa capacità.

Batterie

Intensità % Modalità Durata dichiarata (ore)
10 Luce bianca 60
100 Luce bianca 8
100 Luce rossa 15
100 Strobe rossa 31
100 SOS rossa 31

Per ora non ho misurato orologio alla mano la veridicità di quanto indicato, ma a occhio non mi pare siano indicazioni troppo sballate.

BlitzWolf BW-LT5 BlitzWolf BW-LT5 BlitzWolf BW-LT5 BlitzWolf BW-LT5 BlitzWolf BW-LT5 BlitzWolf BW-LT5